Gabriele Busiello | Modi Per Costruire un Forte Team di Assistenza Clienti

Secondo Gabriele Busiello, costituire un eccezionale team di assistenza clienti può essere un compito impegnativo. Man mano che l’azienda cresce, diventa indispensabile sviluppare ed espandere un team in grado di soddisfare tutti i desideri dei clienti e del pubblico in crescita. Poco importa se la tua azienda è grande o piccola, un team di assistenza clienti deve essere sempre lì per rispondere.

Esploriamo alcuni dei suggerimenti per creare il miglior team di assistenza clienti con ilprincipale direttore commerciale di Shedir Pharma e un amministratore di Busiello Building Srl, Gabriele Busiello.

1. Assumi Dipendenti Motivati ​​Per i Miglior Assistenza Clienti

Secondo Gabriele Busiello, assumere una persona con molta esperienza e le giuste competenze potrebbe non essere sufficiente se non possiede l’atteggiamento giusto e positivo nei confronti del cliente. Avere il giusto atteggiamento è una delle cose essenziali e non negoziabili che devi cercare quando assumi una persona. Inoltre, cerca una persona che sia altamente motivata e si prenda il suo lavoro come una responsabilità, non come un peso. Durante l’assunzione, fai domande come perché ti trovi in ​​questo campo? Perché ti piace questo campo? Conoscete il assistenza clienti? Come gestiresti i clienti? Domande come questa possono aiutarti a trovare una persona migliore e giusta per la tua squadra.


2. Tenere Riunioni Settimanali

La comunicazione è una delle cose più quintessenziali che possono rendere tutto fattibile, ha detto Gabriele Busiello. Quindi, se ci sono confini di comunicazione e informazione tra i tuoi clienti e il tuo team, devi risolverli. È possibile risolvere questo problema raccogliendo tutti i dipendenti e tenendo riunioni. Discuti con tutti, chiedi loro sui loro problemi e fornisci loro la soluzione. Durante la riunione tenere presente che l’obiettivo principale di tenere una riunione è quello di fornire loro le informazioni pertinenti e motivarle. Oltre a questo, puoi anche dire loro delle nuove strategie che devi includere per dare impulso al business.


3. Assicurarsi Che i Rappresentanti Del Assistenza Clienti Siano Occupati

Puoi avere le esperienze di assistenza clienti più straordinarie e la formazione più salutare al mondo, ma se i tuoi dipendenti non interagiscono con i clienti, non importa affatto. Il miglioramento del coinvolgimento dei dipendenti è un altro modo per garantire ai clienti un’esperienza favolosa. È improbabile che i dipendenti infelici si presentino ai loro problemi, quindi considera una casella di suggerimenti non identificati o un sondaggio sul coinvolgimento dei dipendenti per vedere cosa spinge i tuoi dipendenti.


4. Fidati e responsabilizza i tuoi dipendenti

Assumere un dipendente non è sufficiente per costituire un team di assistenza clienti killer. È davvero importante fidarsi e potenziare i propri dipendenti. Fai sentire ai tuoi dipendenti che sei come loro un amico. Fai sentire loro che non c’è niente che puoi fare che non possano fare per un cliente. Ciò genererà più energia positiva nei tuoi dipendenti e lavoreranno con tutto il loro affetto e dedizione.


Conclusione

Non importa se sei il proprietario di un piccolo negozio o il proprietario di un famoso negozio di e-commerce, se non hai il team di assistenza clienti giusto non avrai successo. Quindi, secondo Gabriele Busiello – un importante direttore delle vendite e un amministratore di Busiello Building Srl, questi erano alcuni dei suggerimenti che possono aiutarti a trovare e creare un team di assistenza clienti perfetto che possa aumentare le tue vendite e la tua attività al livello successivo.

Originariamente Pubblicato: https://medium.com/@gabrielebusiello/miglior-assistenza-clienti-d8d490338cf7

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s